Nel 1967 la comunità musulmana di origine del Bangladesh (allora Pakistan orientale) che vivono a Manchester e le città limitrofe ha deciso di istituire una moschea di loro da donazioni e contributi da parte dei membri della propria comunità. Tardo signori. Muhammad Abdul Matin Chowdhury, Bosharat Ali, Syed Abdul Hannan e Makaddus Bakht sono stati eletti come amministratori in possesso e dato il compito di completare l'acquisto del fabbricato a 1A Eileen Grove, Rusholme, Manchester, in precedenza di proprietà di Maclaren Istituto pubblico. Poco dopo la Moschea cominciato a funzionare nei suddetti locali.
In un incontro pubblico nel maggio del 1975, è stato deciso di chiamare l'edificio “Shahjalal Moschea e Centro Islamico” e anche per formare un comitato per eseguire l'organizzazione. Nella settimana successiva, in una riunione del corpo generale della appartenenza della moschea, fu formato un comitato per inquadrare una costituzione per la moschea per la sua gestione e manutenzione regolare, e per il raggiungimento degli scopi e gli obiettivi dell'organizzazione come descritto nel 1967.
---
Se trovate questa applicazione utile e il progresso che abbiamo fatto si prega di mostrare il vostro sostegno per la presentazione di una recensione sul Play Store. Il tuo commento ci aiuterà a migliorare l'App Insha Allah.